Politicasecondo piano

Parco dei Monti Aurunci- Bando Estate 2021, le opportunità

Guardare oltre per tornare alla normalità. Alla progettualità e alla condivisione dei luoghi, delle idee e soprattutto della Cultura dell’ecosostenibilità ambientale.
L’Ente regionale Parco Naturale dei Monti Aurunci con uno specifico bando dal titolo: “Estate 2021 nel Parco Naturale dei Monti Aurunci”, intende raccogliere proposte da parte di diversi operatori territoriali per la realizzazione di attività finalizzate alla conoscenza e alla promozione del territorio delle aree protette regionali che gestisce. Le attività inserite nella programmazione dovranno essere uno strumento per far conoscere ai turisti e visitatori il territorio protetto gestito dall’Ente Parco e le zone limitrofe, scoprendone la natura, i paesaggi, gli aspetti storico-culturali, enogastronomici, archeologici, nel rispetto dell’ambiente e delle comunità locali.
“Il bando – ha spiegato il presidente del Parco, Marco Delle Cese- ha la finalità di condividere esperienze e punti di vista sullo sviluppo sostenibile del turismo nel territorio dell’Ente Parco e facilitare la collaborazione con l’Ente gestore”.
Tematiche e obiettivi ben precisi.
“Ai proponenti – ha aggiunto il direttore del Parco, Giorgio De Marchis – sarà richiesto di partecipare ad incontri organizzati dall’Ente su piattaforme disponibili per video conferenze on-line, che potranno essere realizzati successivamente alla data di scadenza dell’avviso”.