Eventi

Ic1 Pontecorvo- Musica, canti e balli ma soprattutto il “Viaggio” verso la Primaria. L’emozione della festa di fine anno

È arrivata la fine dell’anno scolastico… Un anno particolare e difficile,ma anche ricco di belle emozioni, che ha visto i bambini della scuola dell’infanzia dell’I.C. Pontecorvo 1  in prima linea. Il giorno 24 Giugno 2021 si sono preparati per compiere  il più importante dei “viaggi , verso una meta che li presenta al mondo: Il passaggio alla scuola Primaria. Presso la location “Risto Pub” di Pontecorvo , i bambini hanno salutato le loro maestreSi sono esibiti con canti e pensieri personali che hanno suscitato grande emozione nei presenti. La manifestazione intitolata “Il viaggio” li ha visti ballerini, cantanti e attori.
Si è conclusa con giochi motori a cui hanno partecipato anche i genitori . I bambini hanno intrapreso il loro viaggio con una valigetta preparata insieme alle maestre e con il dono di pastelli per riempire di colore le loro vite!
La presenza della Dirigente scolastica Vettese ha riempito di orgoglio i bambini. “Un ringraziamento speciale va ai genitori che hanno collaborato con le maestre per l’ottima realizzazione della festa”, è stato il commento della dirigente dell’istituto Comprensivo 1.