Eventisecondo piano

Pontecorvo – Il Diabete e le sue Conseguenza, interessante convegno in Aula Consiliare

Interessante convegno PDTA DIABETE c’è stato il 3 luglio in aula consiliare, a Pontecorvo. Nel corso della tavola rotonda sono intervenuti tanti specialisti, medici che quotidianamente si occupano della patologia, il particolare il dottor Valente diabetologo presso la Casa della Salute di Pontecorvo, il dottor Tuccinardi diabetologo presso l’Asl di Latina, dottor Fabio Celletti diabetologo presso l’Asl di Frosinone, il dottor Simonelli nefrologo direttore UOC ASL Frosinone, il dottor Nacca (nefrologo), il dottor Diego Mastronicola vulnologo e tanti altri medici. Presenti il direttore del distretto D la dottoressa Angela Gabriele e dottor Pio Pellegrini responsabile dei PDTA ASL Frosinone. 

Si é parlato del diabete e di tutte le altre conseguenze che porta, dell’importanza dell’arruolamento dei pazienti nel PDTA per curare questa la malattia. 
Solo presso la Casa della Salute di Pontecorvo ci sono oltre 2000 arruolati al percorso dedicato.
É intervenuto per i saluti e ringraziamenti a tutti i presenti il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore alla Sanità Gianluca Narducci, i due amministratori locali hanno “ringraziato tutti i medici e tutti i sanitari per il lavoro che, ogni giorno, mettono a disposizione della Comunità”. Allo stesso modo hanno detto grazie al “direttore generale dell’Asl di Frosinone la dottoressa D’Alessandro per le nuove apparecchiature e servizi attivati  presso la nostra struttura sanitaria”.