Politica

Il ferragosto a Pontecorvo sarà itinerante: Massimo Santamaria presenta l’evento

Il ferragosto a Pontecorvo sarà itinerante, ma soprattutto per ogni età.
Si cambia rispetto agli anni trascorsi, si inaugura una nuova idea di festeggiamenti, coinvolgendo diverse piazze del centro.
Il progetto, su iniziativa del delegato agli Eventi, Massimo Santamaria è stato subito sposato dal sindaco Anselmo Rotondo e dalla giunta che ha il via libera al progetto.

“L’idea messa in atto è di coinvolgere più piazze con spettacoli itineranti. La pandemia ci ha insegnato tante cose, tra queste che bisogna essere avvezzi al cambiamento, per migliore e sperimentare nuove idee. E’ stata nostra intenzione, per la serata di Ferragosto, trasformare le strade del centro storico in un teatro diffuso, dove, artisti di livello nazionale ed internazionale (acrobati, trampolieri, street band e comici per bambini) ci faranno vivere una serata indimenticabile grazie alla bellezza dei loro spettacoli e al loro modo di interagire con il pubblico”, hanno spiegato il sindaco Rotondo e il delegato agli eventi Santamaria.

Si creerà un vero percorso che partirà da Largo Marconi, dove ai visitatori verrà consegnata una guida con orari degli spettacoli e piantina del percorso che si svilupperà in Piazza Porta Pia, Piazza Alcide De Gasperi, Piazza Belvedere e Largo Santo Stefano. Gli spettacoli, ciascuno della durata di 40 minuti circa, avranno inizio alle 19:30 e, con diverse repliche, termineranno alle 00:30.
“Ci sarà susseguirsi di spettacoli con proposte originali ed innovative nel campo dello spettacolo e dell’intrattenimento che spaziano dalle performance itineranti a spettacoli con postazione fissa.
Un programma divertente, colorato e ricco di sorprese con l’obiettivo di stupire quanti vorranno
partecipare, un Ferragosto che vedrà protagonisti primi fra tutti i bambini con le loro famiglie”, ha aggiunto Santamaria.

Nel dettaglio. In piazza IV Novembre si svolgerà lo spettacolo degli artisti “GABI CORBO & DOMENICO LANNUTTI” in “All’inCIRCO Varietà” che fonde comicità, magia, acrobazia, poesia e follia.
In Piazza Alcide de Gasperi si svolgerà lo spettacolo della “MABO’ BAND” con lo spettacolo “on the road”: una delle band itineranti più conosciute ed affermate in Europa.
In Largo Santo Stefano si svolgerà lo spettacolo del Ventriloquo di NICOLA PESARESI, creato ad hoc per un pubblico di bambini. Il crescendo di situazioni comiche in cui protagonista è sempre la fantasia guidata da una sana follia garantisce l’assoluto coinvolgimento da parte di tutti.