Politicasecondo piano

Pontecorvo – Luzzi e Paliotta (Pop): “Con il nuovo corso del Pd riparte il centrosinistra”

“Annalisa Paliotta e Davide Luzzi plaudono al nuovo corso del Partito Democratico di Pontecorvo per un centro sinistra forte e unito.”
Davide Luzzi, Coordinatore di PoP, interviene sulla ripartenza del centro sinistra a Pontecorvo. “Sono felice che il Partito Democratico abbia intrapreso la strada dell’apertura alla società civile per essere protagonista nella ricostruzione del centro sinistra a Pontecorvo”, esordisce Luzzi.
“Il pluralismo è il sale della democrazia e la segreteria di Marco Di Vossoli, il direttivo del Partito Democratico, sono certo che porteranno i democratici di Pontecorvo, finalmente, fuori dal pantano dei personalismi degli ultimi anni. Oggi, insieme, dobbiamo lavorare per l’unità del centro sinistra a Pontecorvo. Con un governo locale a trazione leghista mi sembra il Partito Democratico è un argine in opposizione alla destra, come è stato giustamente ribadito nel congresso.  È tempo di tornare a fare politica seriamente nelle piazze, tra le persone, rappresentando le istanze dei cittadini nelle istituzioni, come sta facendo la nostra rappresentante in Consiglio Comunale, Annalisa Paliotta.”
Proprio Annalisa Paliotta plaude e sottolinea l’importanza per un progetto unitario del centro sinistra. “In questi mesi, con il nostro gruppo, abbiamo lottato e portato avanti le battaglie che sono il pane quotidiano di una buona politica di centro sinistra. Credo che il Partito Democratico abbia una grande opportunità di riscatto a Pontecorvo. Non può esistere un centro sinistra senza un Partito Democratico forte e noi abbiamo lavorato affinché il progetto unitario divenisse realtà sostenendo un cambiamento radicale che non deve dare adito a ambiguità. Il centro sinistra è alternativo e in opposizione al governo locale a trazione leghista. Questo è quanto è stato ribadito ieri durante il congresso unitario che ha visto l’elezione di Marco Di Vossoli a Segretario. Auguro al nuovo direttivo buon lavoro.”
Con queste parole Annalisa Paliotta sottolinea la sua vicinanza storica all’area dei democratici. Prosegue e conclude Davide Luzzi: “In qualità di Coordinatore di PoP Pontecorvo ho da sempre sostenuto che faremo la nostra parte per dare forza al centro sinistra e il mio auspicio è che il Partito Democratico possa svolgere un ruolo centrale nella ricostruzione di una politica progressista e ecologista a Pontecorvo. Le condizioni per una buona politica ci sono. Faccio i miei auguri alla nuova classe dirigente del partito, al neo segretario Marco Di Vossoli e al direttivo, per questa importante sfida.”