Politica

Roccasecca – La lista guidata dal candidato sindaco Bernardo Forte si è presentata

Condivisione, coerenza e trasparenza. Sono le parole più volte pronunciate sui due palchi sui quali, nel corso del weekend appena trascorso, c’è stata la presentazione della Lista “Per Roccasecca Città vera“, guidata dal candidato sindaco Bernardo Forte.

Sabato e domenica i componenti di questo gruppo si sono ufficialmente proposti alla cittadinanza, in due momenti diversi: prima al Parco della Musica, in via Roma, successivamente in Piazza XXIII ottobre, nella zona scalo della città. Occasioni durante le quali i candidati che compongono questa lista hanno avuto modo di raccontare qualcosa di sé, di spiegare le motivazioni che li hanno spinti a mettersi in gioco ed a sposare il progetto “Per Roccasecca Città vera”.

Molti di loro sono alla prima esperienza, si presentano per la prima volta in una competizione elettorale, ma questo non deve essere considerato come uno svantaggio, anzi. È un punto di forza, il loro, come hanno ribadito più volte durante le due serate: sono pronti ad ascoltare, ad apprendere, mettendo a disposizione della macchina amministrativa le competenze che hanno maturato nel corso delle loro vite, professionali e non solo.

Mondo della scuola e dello sport, professionisti, esponenti delle forze dell’ordine, operatori del sociale: tanti settori diversi, della vita e dell’economia.  Ognuno pronto a dare il proprio contributo, con una guida sicura ed esperta, quella del candidato sindaco Bernardo Forte. Un uomo che per tanti anni ha ricoperto vari incarichi amministrativi: è stato assessore in diverse amministrazioni, con deleghe importanti, come Ambiente, Lavori Pubblici, Urbanistica, è stato anche vicesindaco. Un amministratore con un grande bagaglio di esperienze, che ha sempre detto di no ad ogni compromesso, che ha sempre messo l’interesse della collettività al centro del suo operato politico, che ha sempre agito con coerenza. La stessa che lo ha portato adesso a proporre un nuovo progetto, quello di “Per Roccasecca Città vera”: Forte sa bene che la campagna elettorale sarà difficile, che il percorso è in salita. Ma la affronterà, insieme a tutti i candidati, con forza e determinazione, per dare ai cittadini di Roccasecca un’alternativa, la possibilità di scegliere di dare un futuro diverso alla città.

Siamo solo all’inizio di questo percorso, che porterà la lista ad incontrare i cittadini in tanti momenti diversi: quelli ufficiali, durante i comizi, ma anche nelle strade, nelle piazze, nelle case. Persone comuni, vicine alle gente e pronte ad ascoltare le loro richieste.