culturaEventisecondo piano

San Giorgio a Liri – La presentazione di “Una vita per cambiare”, libro di Erminio Mazzocchi

Venerdì 15 ottobre, San Giorgio a Liri ospiterà la presentazione di “Una vita per cambiare”, libro di Erminio Mazzocchi edito da La Atlantide, giovane casa editrice nata a Latina per narrare la storia e la società del Lazio meridionale, dei suoi paesi e abitanti.

Il romanzo di Mazzocchi racconta la storia di Fulvio Tonelli, archivista, che a poco a poco prende coscienza di quello che deve essere il ruolo di un uomo e di un cittadino impegnato nella società e nella politica. Il suo percorso morale ha per sfondo gli eventi politici, sociali ed economici che interessano l’Italia nella seconda metà del XX secolo dal 1970 al 1996.

La sua vita si intreccia con quella di Giulia Lanzi, docente universitaria, donna impegnata nei movimenti femminili e nella lotta per la parità dei diritti. Fulvio e Giulia sono i protagonisti del racconto e sulle loro esperienze è incentrato lo svolgimento del romanzo, che accompagna i due giovani nella crescita del loro sentimento e nelle loro trasformazioni culturali e umane in un arco di tempo di circa trenta anni.

Invito tutti i sangiorgesi a prendere parte all’evento culturale che si svolgerà alle ore 18:30 presso l’Auditorium del Centro Polifunzionale Livatino con la partecipazione di Francesco Neri, giornalista Rai, e di Dario Facci, giornalista.