Pontecorvo- Il capitano Taglietti è il nuovo comandante della compagnia carabinieri

Il Cap. Bartolo TAGLIETTI, è il nuovo Comandante della Compagnia di Pontecorvo.

Il Capitano Bartolo TAGLIETTI , di origine campane, dal mese di settembre, ha assunto  il comando della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo.

Arruolatosi nell’Arma nel 1997, ha prestato servizio, per i primi anni, nei territori della provincia di Reggio Calabria, per poi essere destinato a Napoli dove, per più di cinque anni, ha collaborato, in modo diretto, presso la Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo Campano. Terminata quest’ultima esperienza viene impiegato presso un Nucleo Operativo di una Compagnia territoriale dell’hinterland napoletano particolarmente impegnata sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Laureatosi in giurisprudenza nel 2011 presso l’università degli studi di Salerno, nell’anno successivo supera il concorso per accedere alla Scuola Ufficiali carabinieri dove, al termine del corso applicativo, viene destinato dapprima a Scalea (CS), per due anni, e successivamente a Salerno, per quattro anni, dove assume, in entrambe le circostanze, l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e radiomobile. Al termine di queste esperienze, viene destinato, per due anni, al Comando del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale della Calabria, con sede a Cosenza, dal quale è stato destinato all’attuale sede. Incidentalmente, ha anche retto, in sede vacante, il comando della Compagnia di Salerno.

Per le attività condotte nei vari incarichi ricoperti, è stato insignito di cinque encomi (semplici e solenni),  l’ultimo dei quali gli è stato consegnato lo scorso mese di luglio.