San Giovanni Incarico – Un nuovo ascensore in municipio

Il palazzo municipale è stato dotato di un ascensore: lo annuncia il sindaco Fallone.
Tutti potranno accedere, agevolmente, ai piani comunali per richiedere servizi e, in modo particolare, anziani e diversamente abili.
L’attivazione dell’ascensore in municipio fa parte del progetto dell’amministrazione di migliorare luoghi e ambienti rendendoli, attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche, fruibili a tutti. Un servizio di cui beneficeranno tutti i cittadini e, in modo particolare, anziani e disabili. Sarà questo un modo per accedere liberamente ad ogni piano rafforzando così la fruibilità di tutti i servizi. Un lavoro per il quale è stata impegnata una somma di 20mila euro installando una struttura sicura e fruibile.


“Già da tempo – ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone – avevamo progettato l’attivazione dell’ascesore, rinnovando completamente tutta la struttura con un apparato dotato di meccanismi di ultima generazione certificati. Un lavoro eseguito con cura e precisione così da consentire di accedere, a tutti, ai piani dove sono collocati gli uffici comunali. Questo risultato è il frutto del quotidiano lavoro di questa Amministrazione il cui primario obiettivo è quello di erogare servizi di qualità a tutti i cittadini dando priorità alle fasce più deboli: anziani e diversamente abili. Per questo, l’intera squadra di amministratori, mette in campo, costantemente, le proprie energie per dare risposte a tutti senza esclusioni. La messa in funzione dell’ascensore rientra, infatti, in un ampio progetto di rinnovamento per la fruibilità di luoghi e strutture. Un’ambiziosa scommessa – ha concluso il sindaco Fallone – che mette al primo posto tutti i cittadini a cui va la nostra massima attenzione rendendo la nostra comunità sempre più confortevole, bella e al passo con i tempi”.