Politica

Pontecorvo, parlano Maini e Spiridigliozzi dopo la pace ritrovata con il sindaco Anselmo Rotondo

I consiglieri Gaetano Spiridigliozzi e Francesca Maini esprimono la loro soddisfazione per l’assegnazione delle deleghe da parte del sindaco Anselmo Rotondo. Dopo alcuni mesi si è venuti fuori da una situazione politico / amministrativa abbastanza confusa e fraintesa.
Al di là di quanto accaduto i consiglieri non hanno mai abbandonato l’idea di lavorare per il territorio rispettando il mandato degli elettori avuto con le elezioni del 2020
Ciò premesso, l’interesse di lavorare e fare il bene per la città di Pontecorvo ha portato ad una serie di riflessioni giunte alla conclusione che nonostante le divergenze, c’era la necessità di smussare i toni e arrivare ad una soluzione che potesse garantire una continuità amministrativa e che consentisse di portare a termine i progetti avviati.
La priorità per i consiglieri comunali è stata e sarà l’interesse per le esigenze del cittadino.
“Ho fin dall’inizio creduto che le mie competenze per quello che riguarda la mia professione, potessero essere utili e a supporto dell’amministrazione. La riflessione fatta dal Sindaco, infatti è andata in questa direzione. Avevo deleghe specifiche che mi avevano portato all’avvio di alcuni percorsi che spero vengano continuati.
Per l’abbattimento delle barriere architettoniche, nonostante la pausa, è in via di progettazione e definizione il PEBA, che verrà a breve condiviso con Consiglio Comunale, associazioni e cittadinanza.
Per il PNRR, le opportunità sono moltissime ed è fondamentale la ricerca dei fondi e programmazione degli interventi, in sinergia con gli Enti. Continua il mio impegno serio ed esperto, per la mia città.
Il passato? Lo lascio nel dimenticatoio e guardo Avanti, perché in certe brutte storie tutti hanno torto e nessuno ha ragione”, ha dichiarato Francesca Maini.
Gaetano Spiridigliozzi, aggiunge: “Ringrazio il Sindaco per le deleghe che ha voluto assegnarmi. Numerose dall’ artigianato a fiere e mercati, verde pubblico e associazioni, porterò avanti il tutto con lavoro e dedizione.
Mi sono sempre impegnato per il bene della nostra città fin dal passato mandato. Nominato dal sindaco vice presidente della ASM, insieme al presidente ing. Gino Trotto si sono raggiunti importanti obbiettivi come l’avvio della raccolta differenziata e per tre anni di seguito mi sono occupato della gestione del Carnevale con ottimi risultati. La vita politica amministrativa è un incastro complesso di tante vicende e non rinnego nulla di quanto fatto, c è la necessità di lavorare e dare risposte ai cittadini.
Non mi faccio prendere dalla smania di rispondere a commenti calorosi e colorati. Nemmeno alcune dichiarazioni poco delicate e corrette che sento e leggo mi creano alcun problema. Vado avanti consapevole che nulla è facile ma con impegno e caparbietà le soluzioni e risultati arriveranno”.