Politicaprimo piano

Pontecorvo- Casa della Salute, potenziamento del patrimonio digitale e totem “eliminacode”

Potenziamento dei servizi tecnologici della Casa della Salute di Pontecorvo
In seguito al potenziamento dell’offerta Sanitaria nella Casa della Salute di Pontecorvo, negli ultimi tempi sono state adottate soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per il potenziamento del patrimonio digitale in tutta la struttura sanitaria.
“Per migliorare l’efficienza dei livelli assistenziali ed adeguare la struttura ai modelli organizzativi e ai migliori standard di sicurezza internazionali, sono stati riammodernati tutti i dispositivi tecnologici della Casa della Salute di Pontecorvo” ha spiegato l’assessore alla sanità Gianluca Narducci. Nello specifico, in tutte le Unità Operative sono stati sostituiti tutti i vecchi PC con dei nuovi di ultima generazione, oltre a stampanti e nuove fotocopiatrici.
“Inoltre – ha aggiunto Narducci- sono in arrivo nuove linee dati ultraveloci che potenzieranno e velocizzeranno le trasmissioni intranet ed internet, apportando un chiaro vantaggio per svolgere le normali prestazioni ma che segneranno un grande passo in avanti velocizzando i servizi come la Radiologia, CUP, Medici Prescrittori e anche per la già presente telemedicina.
La possibilità di usufruire di servizi di telemedicina, monitoraggio a distanza con dispositivi indossabili o anche solo di cartelle cliniche digitali sono solo alcuni dei vantaggi della connessione ultraveloce e di avere dispositivi hardware sempre aggiornati e di ultima generazione.
Nei prossimi giorni è in arrivo anche un moderno Totem “eliminacode” che verrà installato nella sala d’aspetto antistante la Radiologia. Obiettivi: Ridurre i tempi di attesa, gestire e dirottare gli utenti in base alle loro differenti tipologie di indagini ed evitare assembramenti.
Il Direttore della “Digitalizzazione dei servizi e accesso ai servizi” della ASL di Frosinone, al fine di risolvere le più eterogenee problematiche che un sistema informatico così articolato può comportare, ha istituito all’interno della nostra Struttura un servizio permanente di Help desk che fornisce un immediato supporto fisico e remoto e che interessa sia il Distretto ”D” che il Polo ”D” (Pontecorvo, Cassino, Aquino e Ausonia). Per tutto ciò, voglio rivolgere un particolare ringraziamento al Direttore della U.O. Ing. Mauro Palmieri e all’addetto del nuovo Servizio di Help Desk Sig. Eugenio Sandirocco.
Questi sono solamente gli ultimi aggiornamenti riguardanti le migliorie attuate nella nostra Struttura, risultati dalla continua ed ininterrotta attività di collaborazione che è stata avviata da tempo con i vertici della ASl”, ha concluso Narducci