secondo pianoSport

Inizia a prendere forma il Golf Club La Selva di Paliano

Continua il lungo percorso di rinascita dell’ex parco uccelli ed oggi Parco Benessere e salute della Selva di Paliano avviato dall’associazione “Gli amici della Selva di Paliano” che ora la gestiscono dopo il grande lavoro fatto dal presidente, scomparso nel mese di agosto scorso, il giornalista Giancarlo Flavi.

Nelle ore scorse per la prima volta nella Selva di Palianoche ricordiamo si trova all’interno del monumento naturale Regionale Mola de Piscoli-La Selva di Palianosi è giocato a golf, si è approntato un campo pratica su uno spazio idoneo della lunghezza di 220 metri.  Ora si potrà chiedere alla FIG (Federazione Italiana Golf) l’omologazione per poter tesserare  gli associati.  

È intenzione del comitato promotore realizzare un percorso Pitch and Putt  di 9 buche che permetterà anche ai neofiti di praticare questo sport bellissimo dentro un parco naturale di rara bellezza.

Chiunque sia interessato può chiedere informazioni al numero +39 328 605 0437. L’iniziativa coordinata dalla associazione gli amici della selva di Paliano rientra in una serie di progetti rivolti al mondo dello sport e del sociale. A breve verranno presentati progetti formativi per figure professionali che opereranno nel campo del benessere psico-fisico delle persone e della cura dell’ambiente.