Politicasecondo piano

Elezioni regionali, grande entusiasmo a Piglio per i candidati del PD Pompeo, Paliotta e Cecilia insieme al Candidato alla Presidenza Alessio D’Amato

Un entusiasmo generalizzato quello che ha caratterizzato l’incontro ieri sera a Piglio alla presenza del candidato alla Presidenza Alessio D’Amato e dei rispettivi candidati al consiglio regionale Antonio Pompeo, Annalisa Paliotta e Alessandra Cecilia.

“La credibilità del nostro candidato alla presidenza è la nostra carta vincente, perché già ha dimostrato sul campo di aver fatto tanto per questa regione, e proprio per questo vogliamo dare il nostro contributo, anche in termini di consensi”, interviene Pompeo, che continua: “Consensi che costituiscono il nostrovalore aggiunto perché provengono dalla comunità, dall’ associazionismo, delle forze civiche. Avvertiamo un entusiasmo che sta crescendo di giorno in giorno attorno alla sua candidatura, attorno al nostro progetto, attorno a queste splendide compagne di viaggio Alessandra e Annalisa, perché sono persone animate non solo da passione, ma soprattutto da competenze. Vinceremo con la forza delle nostre idee, con la forza della nostra credibilità.”

“Grazie ad Antonio che mi sta consentendo di fare quest’esperienza bellissima, grazie al nostro candidato Presidente perché per noi è stato un traghettatore, che è riuscito a portarci fuori da una situazione – quella dell’emergenza sanitaria – che sembrava irrecuperabile”, interviene la Paliotta: “E’ stato un amministratore che ci ha fornito sempre risposte concrete, e sono orgogliosa di essere parte di questo progetto, di questa irrinunciabile occasione per la nostra regione. Lo credo fortemente, da cittadina e da medico.”

E’ una bella squadra, si respira un bel clima, e porteremo a casa un grande risultato perché siamo persone credibili, e abbiamo superato nel migliore dei modi una situazione che non aveva avuto precedenti. Ho avvertito una grande responsabilità su di me: abbiamo lavorato sodo nei tracciamenti, nel fare i tamponi, nelle vaccinazioni. Abbiamo dimostrato di essere anche solidali, ospitando pazienti in terapia intensiva provenienti da altre regioni, con la concretezza di un lavoro svolto nel silenzio. Ancora oggi, infatti, voglio ringraziare gli operatori sanitari che, instancabili, hanno difeso i nostri cittadini. Il tema di fondo è, dunque, a chi vogliamo consegnare le chiavi della nostra regione. Io ho intenzione di portare il modello Lazio, vincente durante l’emergenza sanitaria, in tutti gli altri settori, e per questo ho deciso di essere affiancato da persone capaci, che conosco il territorio.” È con queste parole che Alessio D’Amato conclude l’incontro.