Pontecorvo, emergenza cinghiali: oggi battuta di caccia. Ecco dove
La presenza di cinghiali soprattutto lungo il fiume Liri e in zone a ridosso del centro urbano anche quest’anno si è trasformata in emergenza. Per questo l’Atc Fr 2 è intervenuta su sollecitazioni dell’amministrazione comunale. Oggi 31 luglio alle 18.30 ci sarà una battuta di caccia straordinaria e autorizzata dalle autorità preposte in via Santa Barbara e in via Ravano. A darne comunicazione e’ stato il sindaco Anselmo Rotondo.
“Nei giorni scorsi ho inviato all’Atc FR2 una richiesta di intervento urgente per il controllo e l’eventuale abbattimento di cinghiali in alcune zone del nostro territorio, in particolare in via Santa Barbara e in via Ravano, dove si stanno registrando devastazioni nei campi coltivati e gravi pericoli alla circolazione stradale.
Nella mattinata di oggi c’è stato comunicato l’accoglimento della richiesta e nel pomeriggio di mercoledì del 31 luglio ci sarà una battuta per l’abbattimento selettivo degli esemplari in esubero.
Il tutto si svolgerà secondo i canoni di sicurezza previsti dalla normativa di riferimento.
Esprimo soddisfazione per l’accoglimento della richiesta da parte dell’AtcFr 2 e perché i coltivatori che hanno subito danni potranno risolversi un po’”. E’ stata la nota del sindaco.