Calcio 2 Categoria, lo Sporting Pontecorvo affronta Scauri Marina. Partita che vale la stagione
Scauri Marina- Sporting Pontecorvo – domenica 13 aprile alle ore 16:00 a Marina di Minturno. Lo Sporting dopo qualche anno ritorna a giocare un incontro decisivo. Siamo ai titoli di coda di una stagione entusiasmante e ricca di suspence.
Alla corsa a tre per la vittoria del campionato e il secondo posto, diretta con continui avvicinamenti, sorpassi e contro sorpassi siamo arrivati all’ultima giornata di campionato che non è bastata per decretare il vincitore e le posizioni utili retrostanti di un campionato di Seconda Categoria Girone L entusiasmante.
Qualora per lo Sporting dovesse arrivare alla promozione anche attraverso un eventuale ripescaggio sarebbe un ritorno dopo la Prima Categoria persa nella stagione 2019/20.
Per cui grande attesa per il big match tra Scauri Marina e Sporting Pontecorvo. All’ultima giornata le due compagini si trovano distanziate di due punti rispettivamente al secondo e terzo posto, sul gradino più alto della classifica generale, Soccer Boys Cervaro con due punti di vantaggio sullo Scauri Minturno e quattro sullo Sporting. Facile dire che chi vincerà vedrà da vicino la striscia del traguardo finale. Ci si gioca a distanza il Primo posto tra Cervaro e Scauri Marina, il Secondo posto tra Scauri Marina e Sporting Pontecorvo nello scontro diretto.
Una gara che è un vero e proprio spareggio, non è un eufemismo dire che vale una stagione.
All’andata il risultato premiò lo Sporting Pontecorvo, ma sulla sua strada, nell’ultima di campionato trova un avversario che si presenterà con il vantaggio del pareggio, mentre lo Sporting per ottenere il secondo posto dovrà solo vincere.
I biancorossi visto le gare delle ultime settimane e gli allenamenti si presenta in ottime condizioni sia dal punto di vista del morale che tecnico tattiche e atletiche.
Con la società vicina anche ad assistere agli allenamenti, la squadra in settimana si è allenata con la stessa abnegazione come tutte le settimane, in tranquillità ma sempre votati al massimo impegno con Mister Mandarelli a trovare le giuste corde per giocarsi una partita difficile, aperta e la consapevolezza che si va a ad affrontare una squadra forte con le carte in regola per ottenere il massimo risultato.
Il presidente Mario Del Signore, ha affermato: “Una gratificazione per tutti poter ritornare a giocare questi tipi di partite, sono belle e importanti soprattutto per ragazzi e staff che sono i protagonisti.
Grazie a questi ragazzi per aver portato in campo e fuori dal campo in alto i colori biancorossi dello Sporting e della Città, unitamente a Mister Mandarelli e Mister Di Stefano per la sua preziosa collaborazione.
Siamo certi che chi scenderà in campo e non solo saprà dare il massimo per mettere in gioco tutte quelle qualità che finora sono state espresse e si sono contraddistinte nell’approccio e nel gioco di squadra per portare a casa la vittoria”. Mario Del Signore aggiunge: “A fine gara tireremo le somme, chi sarà stato più bravo avrà i punti oltre ai complimenti. Un’occasione per partite tirate come queste, dove il calore del pubblico sarà determinante, dove i nostri sostenitori biancorossi sapranno, come dimostrato splendidamente in tutta questa stagione, sostenere i nostri ragazzi e tifare Sporting.
I ragazzi e Mister Mandarelli meritano un plauso perché hanno segnato un passo importante per il futuro prossimo dello Sporting. Un futuro prossimo dove a veleggiare ancora una volta è passione, sentimento e orgoglio biancorosso, dove nel trascorrere del tempo, pur nelle difficoltà ha saputo sempre dimostrare di non avere età ed essere capace di poter condividere e realizzare un progetto per la comunità con delle aspettative, perché si è sempre trovato nello sport e nel calcio un indistruttibile veicolo di aggregazione, di passioni, di emozioni e di crescita che ancora una volta chiede di essere vissuto, conservato e tramandato nel tempo”.
.