Esperia promuove il benessere animale: microchip gratuito per tutti i cani sabato 6 settembre
Un importante gesto d’amore verso i nostri amici a quattro zampe: è questo lo spirito che animerà la “Giornata del Microchip Gratuito”, in programma sabato 6 settembre dalle ore 9:00 alle 12:00 in Piazza Campo Consalvo, a Esperia.
“Abbiamo voluto offrire questo servizio gratuitamente – spiegano dal Comune – perché crediamo in una comunità che si prende cura dei suoi animali con responsabilità e affetto. Il microchip non è solo un obbligo, ma un gesto concreto per proteggere i nostri compagni di vita.”
Durante la mattinata, i proprietari potranno recarsi in piazza con il proprio cane e i documenti necessari (documento d’identità e codice fiscale) per effettuare gratuitamente l’applicazione del microchip, a cura del personale veterinario qualificato.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio impegno dell’Amministrazione comunale sul tema della tutela e del benessere animale, promuovendo campagne di sensibilizzazione, azioni di contrasto al randagismo e collaborazioni attive con le realtà veterinarie locali.
📌 Cosa portare:
- Il proprio cane
- Documento d’identità
- Codice fiscale
L’appuntamento è dunque per sabato 6 settembre, dalle ore 9:00 alle 12:00, in Piazza Campo Consalvo.

