Pontecorvo – Caporuscio (PD): “Grande risultato per il tesseramento, segno di una comunità che vuole partecipare e ricostruire”
“Un risultato che ci riempie di orgoglio e ci consegna una grande responsabilità: quella di tornare a costruire insieme una presenza politica radicata, credibile e concreta sul territorio.”
Con queste parole la dirigente regionale del Partito Democratico, Antonella Caporuscio, commenta il successo della campagna di tesseramento che, nei giorni scorsi, ha visto una grande partecipazione e un rinnovato entusiasmo attorno al Circolo di Pontecorvo.
“Abbiamo registrato una risposta straordinaria, prosegue Caporuscio, segno di un Partito che sta tornando ad essere casa e punto di riferimento per tante persone che credono ancora in un’idea di progresso, giustizia sociale e partecipazione democratica. Il tesseramento non è un atto formale: è un gesto politico, un atto di fiducia, la scelta di condividere valori e visione.”
Presente personalmente ai banchetti, Caporuscio ha voluto rimarcare il significato di questa fase congressuale:
“È un passaggio decisivo per il rilancio del Partito Democratico, che deve tornare a parlare ai cittadini con coerenza, competenza e passione. Abbiamo bisogno di rimettere al centro le persone, i territori, e quella idea di sinistra che mette al primo posto il lavoro, la dignità e la giustizia sociale.”
Guardando avanti, Caporuscio traccia una direzione chiara:
“Ora ci prepariamo ad affrontare la fase congressuale con spirito unitario e propositivo. Vogliamo contribuire alla definizione di una linea politica forte e coerente, capace di affrontare le sfide del presente e costruire un futuro migliore per la nostra comunità. Pontecorvo ha bisogno di una politica che unisca, non che divida; che proponga, non che reagisca.”
Infine, uno sguardo al futuro prossimo:
“Questo entusiasmo è la migliore premessa per il lavoro che ci attende. Ci dobbiamo proiettare verso le prossime elezioni amministrative con l’obiettivo di essere protagonisti di un progetto di città fondato su partecipazione, competenza e visione. Il Partito Democratico è vivo e deve essere pronto a ripartire da qui: dalle persone, dalle idee e dal coraggio di ricostruire insieme.”

