Politica

Terracina, respinto il ricorso di Europa Verde “Intervento necessario per la sicurezza dei cittadini”

++COMUNICATO STAMPA+
Il TAR del Lazio – Sezione di Latina ha respinto il ricorso presentato da Europa Verde contro il Comune di Terracina, confermando la piena legittimità e correttezza dell’operato del mio Assessorato all’Ambiente.

Lo scorso anno, il consigliere comunale Gabriele Subiaco, esponente di Europa Verde, ha promosso un ricorso contro la delibera di Giunta relativa alla sostituzione di alberature pericolanti su via Europa, accusandomi pubblicamente di effettuare tagli indiscriminati.
Oggi la sentenza del TAR smentisce completamente quelle accuse, riconoscendo che l’intervento era necessario per la sicurezza dei cittadini e delle abitazioni.
“Così facendo ha di fatto bloccato per un anno l’intervento di manutenzione e messa in sicurezza di quel tratto di strada e non solo”

Mentre noi lavoravamo per prevenire incidenti e mettere in sicurezza la città, Subiaco e il suo partito preferivano utilizzare l’ambiente come strumento di propaganda politica, così come esplicitamente riportato nella sentenza.
È bene ricordare che Europa Verde non è un’associazione di cittadini, ma un partito politico, *e questo lo ricorda anche il TAR sottolineando nella sentenza che non è nei tribunali amministrativi che si fa politica*.

Da Assessore all’Ambiente di Fratelli d’Italia, rivendico con orgoglio il lavoro svolto insieme ai tecnici comunali e alla Giunta del Sindaco Giannetti: abbiamo agito nel pieno rispetto delle norme e nell’interesse della collettività.

La sentenza del TAR chiude definitivamente una pagina fatta di falsità e strumentalizzazioni.
La verità e la sicurezza dei cittadini vincono sempre sulla propaganda politica.

 Maurizio Casabona
Assessore all’Ambiente