San Giorgio a Liri, si insedia il commissario prefettizio Agnese Scala: guiderà il Comune fino alle elezioni
Dopo le dimissioni contestuali di sette consiglieri comunali, si apre una nuova fase per il Comune di San Giorgio a Liri. Nella giornata di oggi si è ufficialmente insediato il commissario prefettizio, la dottoressa Agnese Scala, chiamata a guidare l’ente fino alle prossime elezioni amministrative.
La nomina del commissario prefettizio si è resa necessaria in seguito alla decadenza del Consiglio comunale, determinata dalle dimissioni contestuali della maggioranza dei consiglieri. Una situazione che ha portato allo scioglimento dell’assise civica e al conseguente intervento della Prefettura, con l’affidamento della gestione dell’Ente a un rappresentante dello Stato.
La dottoressa Scala assume ora i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio comunale, garantendo la continuità amministrativa e il regolare funzionamento della macchina comunale. Tra i compiti principali del commissario vi saranno l’ordinaria amministrazione, l’approvazione degli atti urgenti e indifferibili e la gestione dei servizi essenziali per la cittadinanza.

