Eventiprimo piano

Pontecorvo, tutti in Vespa per ricordare Marco e Donato



Pontecorvo nell’ultimo fine settimana ha ricordato con affetto Donato Zonfrilli e Marco Di Vozzo. E lo ha fatto con la loro grande passione per le Vespe.
La città di Pontecorvo si è stretta nel ricordo commosso di due figure indimenticabili, Donato e Marco, prematuramente scomparsi ma sempre vivi nel cuore di chi li ha conosciuti. L’amore e l’affetto della comunità si sono manifestati in una toccante manifestazione dedicata alla memoria e alla passione che accomunava Donato e Marco: quella per le Vespa. Ad organizzare l’evento l’associazione Vespaamici. La giornata di commemorazione ha avuto il suo preludio sabato con l’inaugurazione di un monumento nella suggestiva loggetta di piazzale Porta via, dedicato a Marco Di Vozzo. Questo nuovo luogo di ricordo si aggiunge al bellissimo parco e al murales in piazzale Europa, già da tempo dedicati a Donato Zonfrilli, a testimonianza del segno indelebile che entrambi hanno lasciato nella comunità ponticorvese.
L’affetto degli amici e delle famiglie di Donato e Marco si è concretizzato in un vibrante tour in Vespa che ha attraversato l’intero territorio di Pontecorvo terminando a Sant’Oliva, dove è stata inaugurata la sede dell’associazione “Vespa amici”, un nuovo spazio dedicato alla passione per le due ruote che tanto amavano.
A rendere ancora più speciale l’evento, l’esibizione di Nicola “l’impennatore” che ha entusiasmato i presenti in piazzale Europa, dove c’era anche una pattuglia di carabinieri in moto. La giornata si è così trasformata in un momento di commozione, di ricordo vivo e di celebrazione di un legame che va oltre la scomparsa fisica, unendo la comunità nel segno dell’amicizia e di una passione intramontabile. Come sottolineato anche dal primo cittadino, Anselmo Rotondo, in un post domenicale sulla sua pagina social.