primo pianoSport

Aquino – Podismo: tutto pronto per il XII° Trofeo dell’Epifania

Ormai arrivato alla dodicesima edizione, il trofeo dell’epifania, gara podistica di 10 chilometri organizzata dalla Proloco di Aquino e dall’Asd Polisportiva Antonio Fava di Roccasecca, che si svolgerà ad Aquino il 6 Gennaio 2017.

La competizione, prima gara del 2017, è diventata un appuntamento imperdibile per tutti i podisti del basso Lazio, che dopo le feste incominciano tra le strade del centro storico di Aquino la nuova stagione agonistica. Ad annunciare le novità della dodicesima edizione è uno degli organizzatori, Laurent Malaggese. “Il percorso, bello ed impegnativo che tocca il centro storico di Aquino, è rimasto lo stesso della passata edizione, le novità riguardano il dopo gara; un palatenda riscaldato ospiterà tutti i podisti, il ristoro e le premiazioni”, ha spiegato. 

“È già possibile – ha aggiunto – effettuare l’iscrizione alla gara attraverso un modulo,  che si trova sul sito www.raceservice.it ,  oppure il giorno della gara dalle 08.30 alle 10.00 presso lo stand in piazza San Tommaso d’Aquino”. L’intero regolamento, continua Malaggese, è consultabile on-line sul sito della Polisportiva A. Fava di Roccasecca (www.polisportivafava.com) , oltre alle premiazioni riguardanti le diverse categorie (maschili e femminili), saranno premiate le prime 5 società.

La giornata organizzata dalla Pro loco di Aquino non terminerà con la fine della gara, nelle prime ore del pomeriggio è previsto l’arrivo della befana, con la distribuzione gratuita dei regali offerti dal Comune di Aquino.

“Voglio ringraziare – conclude l’organizzatore – le istituzioni: il Comue di Aquino, il Sindaco Mazzaroppi, il delegato allo Sport Luca Di Ruzza, che ogni anno partecipano fattivamente all’organizzazione dell’evento.  L’appuntamento quindi è per il prossimo 6 gennaio, per iniziare nei migliori dei modi il 2017″.