Politica

Pastena – Musica, cultura e sartorialità alle Grotte

In un’atmosfera suggestiva è in corso la notte bianca alle grotte di Pastena con abiti dell’Ottocento che fanno da cornice aduna manifestazione unica.
Gli abiti cuciti interamente a mano dall’abilità del sarto Paolo de Lellis danno un tocco di bellezza e di magia ad un luogo che con la brezza della sera acquista un valore inestimabile
Le melodie con violini, flauti e arpe sembrano riportarci in un’epoca dove contava l’ascolto, la riflessione ed era necessario fermarsi e fare silenzio per catturare emozioni uniche.
Il coro del maestro Gabriele Pezone diffonde note armoniose tra le ombre della notte incombenze mentre si tiene pronta la musica salentina sul piazzale antistante.
“Una manifestazione di grande interesse culturale e valida a rilanciare il turismo e le attività commerciali del posto. La nostra amministrazione segue con interesse l’evoluzione di questa edizione della grotta bianca perché è stato sempre un obiettivo l’apertura fino alla mezzanotte, durante il periodo estivo, Delle grotte di Pastena”. Ha affermato il sindaco Arturo Gnaesi.