secondo pianoSport

Sporting Pontecorvo – Massimo TESTA del Tor di Quinto a caccia di talenti

Direttamente ed in persona, Massimo TESTA, il Presidente della storica e famosissima Società laziale U.S.D. TOR DI QUINTO, nella giornata di Lunedì (7 Agosto) si è incontrato con lo Staff dirigenziale dello SPORTING PONTECORVO 1926 per concordare un programma di dimostrazioni, presso la struttura romana, a cui far partecipare giovani atleti di Pontecorvo e sottoporli all’attenzione di importanti Società PROFESSIONISTICHE del mondo del Calcio.

L’USD TOR DI QUINTO, a parte le grandi capacità organizzative oramai acquisite e da tutto il mondo sportivo riconosciutegli, è una grande fucina di giovani campioni che vengono presi in carico dalle varie società professionistiche. Nei prossimi giorni, in vista anche della ripresa dell’attività preparatoria per la prossima stagione agonistica 2017-2018, alcuni giovani atleti di Pontecorvo saranno in visita alla struttura dell’U.S.D. TOR DI QUINTO e saranno attenzionati da tecnici-osservatori.

La Dirigenza dello Sporting Pontecorvo 1926 è lusingata di questo interesse e di questa attenzione da parte del TOR DI QUINTO a conferma del buon lavoro che si sta portando avanti nel Settore Giovanile. A conferma di ciò preme ricordare che quest’anno lo Sporting Pontecorvo ha ben due rappresentative giovanili impegnate nei Campionati Regionali.

Il ringraziamento ed i meriti, oltre a quelli di competenza della Società, vanno in particolare ai Mister che hanno saputo costruire ed armonizzare dei gruppi di giovani e portarli a cogliere il prezioso obbiettivo. Basta ricordare che ambedue le formazioni si sono classificate al 1° posto dei rispettivi  Campionati Provinciali, e una delle due (CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI ) ha battuto un record storico segnando 107 (centosette) reti e subendone solo 5 (cinque)

Anche per la nuova stagione agonistica 2017-2018 lo Sporting Pontecorvo 1926 è fortemente impegnato a migliorare ed incrementare la qualità del servizio sportivo offerto con l’inserimento di figure professionali “altamente qualificate” e con notevole esperienza nel settore, al fine di continuare l’opera di miglioramento ed innalzamento della qualità dello sport a Pontecorvo.

Il mondo del calcio non può e non deve essere visto solo come il modo per “tirare calci ad una pallone” … il calcio è sport, è aggregazione, è educazione, è socializzazione, è gioco e divertimento, è formazione e maturità personale, è soddisfazione … e perché no … è anche lo spazio in cui coltivare il piccolo grande sogno della vita … “un giorno diventare famosi”. (comunicato stampa)