Politica

Pontecorvo – Lastre di amianto a S.Oliva, il sindaco Rotondo replica a Paliotta

Spiace dover constatare che l’esponente di minoranza Annalisa Paliotta non abbia notato, nella sua frazione di residenza, che l’area in cui sono state abbandonate illecitamente le lastre di amianto che l’area sia  stata messa in sicurezza.
Il funzionario responsabile, Vincenzo D’Aversa, ci ha comunicato che in data 30 agosto è stata avviata la procedura, con comunicazione alla Asl, e il 13 settembre è stata effettuata la determina con l’individuazione della ditta che dovrà provvedere, dopo l’ok dell’Asl, alla rimozione.
Constatato l’estrema attenzione per la tematica ambientale da medico, ancorché da amministratore pubblico, attendiamo, da parte della Paliotta, una posizione sulle biomasse, anche alla luce della netta e inequivocabile presa di posizione di tutti i medici di famiglia della provincia di Frosinone che si sono espressi contro ogni impianto a biomassa. Più volte anche in consiglio comunale abbiamo chiesto lumi alla dottoressa Paliotta, ma non ci ha risposto. Noi aspettiamo e poi ben vengano le App e tutte le comunicazioni.
La pulizia dei tombini è avvenuta regolarmente.
In riferimento, infine, alle questioni personali affrontate nei consigli comunali, con chiaro riferimento alla vicenda Roscia, le questioni contestate a Roscia, cara Paliotta, sono avvenute quando era sindaco, per cui nulla è privato, c’è un interesse pubblico che intendiamo tutelare che è l’immagine dell’ente. Capiamo che non è musica per le sue orecchie perché si è candidata con Roscia e lo ha sostenuto strenuamente, ma il bene comune va oltre le note che vorremmo sentire.
Il sindaco Anselmo Rotondo