gusto-e-tradizionesecondo piano

Fumando lentamente nell’Horto dei Semplici. Iniziativa Cigar Club Terra di Lavoro


Il Cigar Club Terra di Lavoro (giovedì 29 agosto), ha organizzato la prima serata di degustazione riservata ai soci e a quanti amano fumare lentamente. Una serata in una location – all’Horto dei Semplici di Pignataro Interamna – dall’accoglienza riservata e dove alberga il buongusto, con cibi raffinati e vini di livello.

Alla presentazione del Cigar Club Terra di Lavoro, il 4 luglio scorso al Green park di Pontecorvo, c’era stata la prima degustazione di sigari con il Tornabuoni Aureo Nazionale e Tornabuoni 900 di Compagnia Toscana Sigari. Giovedì scorso per l’evento “Fumando nell’Horto” è stato calato nelle mani e agli aulici sensi degli appassionati di fumo lento un Partagas – Mille Fleurs, il cubano per eccellenza, tenuto in riserva per due anni e poi distribuito.

Il Partagas – Mille Fleurs è stato accompagnato da un distillato d’indiscussa qualità come il Ron Santiago de Cuba Anejo 38 percento.  Degustazione arrivata dopo un raffinato aperitivo, un risotto alla bisque con stracciata e una particolarissima Spuma di Tiramisù con biscotto artigianale.

Una serata di eccellenze dove, nell’Horto dei Semplici, si sono ritrovati appassionati del fumo lento e del buon vivere. La prossima degustazione ci sarà a Settembre, con lo stesso spirito: fumare lentamente assaporando il buon gusto della vita.

(dir.)