Politica

Elezioni regionali, l’appello al voto di Nadia Belli

Questa sera si concluderà la campagna elettorale.

È stata una campagna elettorale atipica, concentratasi in un solo mese per le dimissioni anticipate del Governatore Zingaretti.
Ma, soprattutto, è stata una campagna elettorale da cui ho imparato tanto.
Ho imparato tanto grazie ai cittadini dei 91 comuni che compongono la nostra splendida provincia, con cui ho avuto un confronto serrato e costante e che mi hanno consentito di conoscere tante realtà di cui ero all’oscuro.
Ma ho imparato tanto anche grazie ai colpi bassi che ho ricevuto dal momento in cui ho deciso di mettermi a disposizione di Fratelli d’Italia in vista di queste elezioni.
Sono stata ostacolata ed osteggiata in ogni modo,ma grazie al sostegno dei miei concittadini ne sono uscita più forte, consapevole che in questi sette anni di amministrazione locale sono riuscita in qualche modo a dimostrare la persona che sono.

Voglio ringraziare i vertici del mio partito, primi fra tutti il Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, l’On. Massimo Ruspandini, ed il Vice Coordinatore regionale, il dott. Antonio Abbate, che si sono spesi personalmente per la mia candidatura, non facendomi mai mancare il loro supporto, non solo a livello politico ma anche a livello personale.
Non so quale sarà l’esito di queste elezioni, ma aver avuto l’opportunità di concorrere per rappresentare Fratelli d’Italia in Consiglio regionale è per me già una grandissima vittoria personale!

Alcuni candidati della coalizione di centrodestra sono venuti a Pontecorvo, supportati da esponenti politici locali, chiedendo espressamente di non votare Fratelli d’Italia. Su di loro non voglio spendere neppure una parola, perché con questa bassezza si commentano da sé.
Vorrei, invece, soffermarmi brevemente sulla disperazione del Partito democratico, che, consapevole del crollo delle preferenze subito, cerca in ogni modo degli escamotage per sottrarre consensi al centrodestra. Avrete sicuramente appreso delle vergognose dichiarazioni della Consigliera Battisti di pochi giorni fa, che nel corso di un comizio ha proferito accuse diffamatorie ed infondate nei confronti del candidato alla Presidenza, Francesco Rocca. A chiudere il cerchio ci ha pensato Alessio D’Amato, già assessore alla Salute del Lazio (e principale artefice dei disastri della sanità laziale), che nel tentativo di rielezione ha fatto appello nientemeno che agli elettori del M5S, chiedendo il voto disgiunto per assicurarsi la Presidenza del Lazio.

I cittadini della Regione Lazio hanno davanti a sé una possibilità epocale: hanno la possibilità di porre fine ad un decennio di malgoverno da parte del centro-sinistra, hanno la possibilità di imprimere un cambio di rotta, proseguendo anche a livello territoriale nel percorso che Giorgia Meloni ha avviato lo scorso 25 settembre.
Invito tutti i cittadini a non disperdere i propri voti in favore di piccoli partiti che non riusciranno neppure ad ottenere un seggio e a ricordarsi, in cabina elettorale, di chi si è avvicinato al nostro paese unicamente per un tornaconto politico.

La Provincia di Frosinone, grazie a Fratelli d’Italia, ha l’opportunità di eleggere ben 3 consiglieri in Regione Lazio: è ora di dire basta ad una gestione romano-centrica delle politiche regionali, è ora di dire basta al distacco tra Roma e il resto delle province, è ora di dire basta al depauperamento dei servizi essenziali della Provincia di Frosinone. La nostra Regione merita di risorgere, la nostra Provincia merita di tornare al centro dell’agenda politica ed istituzionale.

BARRATE IL SIMBOLO DI FRATELLI D’ITALIA E SCRIVETE “BELLI”!

Buon voto a tutti!