Politicasecondo piano

Pontecorvo – Rifiuti abbandonati a Sant’Oliva, la segnalazione del consigliere comunale Annalisa Paliotta

*Di Annalisa Paliotta

Il mio legame affettivo con la località di Sant’Oliva é innegabile così come la bellezza del borgo, Luogo di tradizioni e natura incontaminata che, purtroppo , resta bersaglio di un malsano abbandono dei rifiuti, con vere e proprie discariche a cielo aperto. Un modus operandi deleterio non solo per il decoro, ma anche per la salute, e che coinvolge tutti quei cittadini che rispettano da sempre le norme di convivenza civile. Da questa prospettiva, il mio appello agli organi competenti, come cittadina e consigliere comunale,affinché salvaguardino il nostro territorio, attraverso strumenti di vigilanza e controllo puntuali e mirati.  Di seguito la mia formale segnalazione all’amministrazione comunale di Pontecorvo, con nota al sindaco e alla polizia locale.

In località S. Oliva, zona centro storico, nell’area sita tra via San Cristoforo, via Piantone, via Umberto I, si è constatato l’ abbandono di rifiuti da parte di ignoti.
In particolare, risultano abbandonati rifiuti costituiti da :
1) rifiuti ingombranti : parti di mobilia, sedie di legno, lavabo, piano cottura
2) sacchi di plastica e di carta, alcuni chiusi e contenenti rifiuti non identificabili;
3) cumuli di rifiuti di plastica e vari oggetti di diversa natura.
Dai predetti rifiuti provengono miasmi nauseabondi, complice l’ attuale caldo torrido.

Al fine di meglio documentare i fatti esposti, si allega materiale fotografico dal quale sembrano intravedersi, essendo divenuta folta la vegetazione spontanea, anche rifiuti speciali.Si invita pertanto ad effettuare i dovuti accertamenti e le attività previste x legge al fine di tutelare l’ ambiente e la salute di tutti i cittadini.

Consigliere Comunale di minoranza *