primo pianoSport

Serie A,Frosinone-Udinese tutto si decide in 90 minuti

Allo Stirpe si gioca tutto ,domani alle ore 20:45: una partita cruciale per la salvezza. La Serie A giunge alla sua ultima giornata, con l’attenzione puntata sulla lotta per non retrocedere. Frosinone-Udinese ed Empoli-Roma sono i match decisivi. Frosinone e Udinese si giocano la permanenza in Serie A in 90 minuti. Chi perde rischia grosso, anche in base al risultato di Empoli.

Frosinone e Udinese hanno rispettivamente 35 e 34 punti. Chi vince è salvo, ma chi perde rischia tantissimo. Entrambe possono sperare nella salvezza se la Roma batterà l’Empoli. In caso di parità di punti, solo l’Udinese può finire ai playoff, ma solo se perde e l’Empoli pareggia.

Il Frosinone, con un pareggio, si salva. Anche se il successo con il Monza e il 3-0 sulla Salernitana rendono il match più rassicurante, non possono abbassare la guardia. Un pareggio basterebbe, ma non possono contare sul risultato dell’Empoli.

L’Udinese deve vincere per essere sicura della salvezza.Ora, l’Udinese affronta 90 minuti decisivi, ma potrebbe non essere sufficiente. Il rischio di uno spareggio è sempre presente. Cannavaro ha raccolto 6 punti in 4 partite, ma serve un ultimo sforzo.

La Curva Nord Del Frosinone nei giorni scorsi ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un messaggio di invito a tutti i tifosi giallazzurri

“Non servono tante parole per descrivere questi giorni e caricare l’ambiente, Domenica ci sarà l’ultimo atto, 38 su 38, un Campionato duro e pieno di battaglie, dove abbiamo combattuto insieme alla squadra dalla prima giornata.Fra pochi giorni si giocherà una partita che potrà segnare ancora una volta la nostra storia, sappiamo tutti cosa fare, non risparmiamoci, è doveroso e scontato arrivare con largo anticipo allo Stirpe, ci stiamo giocando più di una finale di un mondiale. FUOCO DENTRO E LA VOCE FUORI, A DIFESA DEI NOSTRI COLORI!”.