attualitàsecondo piano

Aquino/Calendario scolastico: confermato l’inizio delle attività didattiche per l’8 settembre

 

I Sindaci dei Comuni di Aquino, Castrocielo, Colle San Magno e Roccasecca prendono atto della decisione assunta dagli organi dell’Istituto scolastico di confermare l’inizio delle attività didattiche per martedì 8 settembre.

La proposta avanzata nei giorni scorsi dalle Amministrazioni comunali di posticipare l’avvio delle lezioni al 14 settembre era stata formulata esclusivamente a tutela della salute e del benessere degli studenti e del personale scolastico, alla luce delle temperature particolarmente elevate previste per questi giorni.

Tuttavia la decisione dell’Istituto di adottare misure didattico-organizzative straordinarie, dovrebbe ridurre al minimo i disagi legati alle elevate temperature e a garantire le migliori condizioni possibili per studenti e personale scolastico.

Le Amministrazioni comunali continueranno a monitorare con attenzione l’evoluzione delle condizioni climatiche e la situazione nei diversi plessi, mantenendo un costante raccordo con la Dirigenza scolastica.

La tutela della salute, della sicurezza e del benessere dei nostri ragazzi resta la priorità assoluta che accomuna Scuola e Istituzioni locali.