Politica

Pontecorvo- L’ascia sotto terra e il “gomito a gomito ” per la ritrovata unità politica del centrodestra

Unità del centrodestra, ma soprattutto un cratere per sotterrare le rispettive e affilatissime asce di guerra.

Francesca e Anselmo, l’onorevole pontecorvese della Lega Gerardi e il sindaco Rotondo, si sono incontrati nella tarda mattinata di oggi. Un incontro politico tenutosi, non a caso, nella sede del Carroccio in largo Marconi, e sul quale c’è stato il più stretto riserbo fino al termine. Ma non è stato nulla di carbonaro, anche perché l’ingresso dell’onorevole e del sindaco nello stesso stabile dove ha sede la Lega, alla presenza del coordinatore cittadino Marco Zangrilli, non è passato inosservato. Non è sfuggito. Nessun mistero sul vertice politico del centrodestra pontecorvese, tant’è  che al termine è stata scattata una foto con il saluto “gomito a gomito”. In altri tempi sarebbe stata una stretta di mano o un meno formalistico “ batti cinque”, il Covid-19 ha modificato anche questo: i saluti finali  per le ritrovate unità politiche e istituzionali.

Le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre scorso sono solo un ricordo ora è tempo di costruire un percorso politico per il rilancio di un territorio, nel corso dell’incontro è stato più volte sottolineato che le guerre personali e politiche producono solo scarsi e monchi risultati per cui è scattata l’ora dell’unità e della condivisione degli obiettivo utili al territorio. 
Da una parte il riconfermato sindaco della cittadina fluviale e dall’altro il parlamentare del territorio con l’importante ruolo istituzionale e di piena collaborazione in un momento difficile. L’intesa c’è. (dir)