Politica

Pontecorvo – Consiglio Comunale: ok a depuratore, pace fiscale. Tari invariata. Il sindaco:”Grazie a tutta la maggioranza”.

Consiglio comunale fiume: approvati tutti i punti all’ordine del giorno.
Non ci saranno aumenti della Tari. approvata la cosiddetta pace fiscale per la per evitare problemi a chi ha contenziosi che riguardano i tributi comunali. Ok definitivo anche all’investimento da milioni di euro per il rifacimento del nuovo depuratore comunale.
Quello di oggi è stato un consiglio comunale importantissimo dove la maggioranza è stata tenuta sotto scacco dalle polemiche e da tentativi di ostruzionismi da parte di alcuni componenti del consiglio comunale che siedono nella minoranza. Ma tutti i dubbi sono stati fugati in maniera ferma è decisa dalla maggioranza del sindaco Anselmo Rotondo approvando in maniera compatta tutti i punti all’ordine del del giorno. “Quanto accaduto in consiglio comunale oggi è una delle pagine più nere della legislatura: per fortuna solo una parte della minoranza, pur di fare ostruzionismo, ha tentato di osteggiare provvedimenti di utilità pubblica e di interesse primario dei cittadini. Resta il fatto che la Tari non aumenterà, il depuratore comunale si farà e soprattutto i cittadini che hanno avuto contenziosi con la società di riscossione ora godranno del regolamento della pace fiscale, sul quale a breve l’assessore delegato informerà nel dettaglio i cittadini.
Ringrazio la maggioranza consiliare per essere rimasta unita e compatta dinanzi alle polemiche inutili e sterili. Uniti per il solo interesse dei cittadini di Pontecorvo”. Lo comunica il sindaco Anselmo Rotondo

(foto archivio)