Politicasecondo piano

La Storia – Radiologo pontecorvese scrive il nome di Milinkovic sulla tuta da lavoro e lui gli risponde

Una bella storia in tempo di Covid. Una storia che da un lato vede un giovane impegnato nella lotta al Coronavirus e dall’altra il suo idolo calcistico: il giocare della Lazio Sergej Milinkovic. Qualche settimana fa, il radiologo ha scritto sulla sua tuta bianca da lavoro il nome di battesimo del giocatore bianco-celeste: Sergej. Un modo per darsi e dare forza al suo lavoro. La foto è arrivata al giocatore che, dai social, ha risposto. 

“Oggi è domenica, giorno in cui di solito scendo in campo con miei compagni. Da due mesi però noi siamo a casa al sicuro con persone a cui vogliamo bene. Voi invece non vi siete mai fermati, ogni giorno a lottare per salvare le persone. Mi hai scritto che con mio nome sulle spalle il tuo camice diventa di ferro e ti senti più forte. Questo mi fa sentire fortunato e orgoglioso. Siete voi i veri campioni. Grazie”, è stata la risposta del giocatore. 

Un gesto per mostrare la sua fede calcistica, ma anche e soprattutto per infondere positività, con la speranza di tornare quanto prima alla normalità. Al calcio giocato. Quella del giovane pontecorvese è diventata una corazza per tutti gli operatori sanitari che stanno giocando, in prima linea, la partita più importante.