Politica

Castrocielo, il Consiglio Comunale approva il conto consuntivo

Si è tenuta il 28 aprile alle ore 16.00 una seduta del Consiglio comunale a Castrocielo. Con i seguenti argomenti in trattazione.

  1. Esame ed approvazione Conto Consuntivo esercizio finanziario 2016.

Il Consiglio Comunale esamina gli atti relativi al conto consuntivo 2016 e li approva, prendendo atto  che sono salvaguardati gli equilibri di bilancio; non risultano debiti fuori bilancio o passività probabili da finanziare; è stato rispettato l’obiettivo del patto di stabilità; sono state rispettate le disposizioni sul contenimento della spesa del personale. La minoranza vota contro.

  1. Sdemanializzazione e declassificazione di “relitto stradale”, tratto finale della strada vicinale “Cisterna”, con conseguente alienazione.

Il Consiglio, valutata la relazione del Responsabile dell’Area Tecnica dalla quale si evince che il tratto di strada, pur riconducibile giuridicamente a terreno demaniale, non riveste particolare interesse pubblico, in quanto privo del significato in termini di viabilità e già annesso fisicamente all’interno di proprietà private, vota all’unanimità la sdemanializzazione del relitto stradale, che viene acquisito così al patrimonio disponibile del Comune e, come tale, può essere ceduto.

    

  1. Sdemanializzazione e declassificazione di “relitto stradale”, facente parte della strada vicinale “Ponte Vecchio”, con conseguente alienazione.

Il Consiglio, valutata la relazione del Responsabile dell’Area Tecnica dalla quale si evince che il tratto di strada, pur riconducibile giuridicamente a terreno demaniale, non riveste particolare interesse pubblico, in quanto si sviluppa lateralmente all’asse della strada ed è compreso fisicamente all’interno della proprietà privata di coloro che sono interessati al suo acquisto, vota la sdemanializzazione della porzione di suolo laterale alla strada pubblica, che viene acquisita così al patrimonio disponibile del Comune e, come tale, può essere ceduta. Della minoranza n. 3 consiglieri votano contro, n. 1 si astiene.

Lo rende noto il sindaco Filippo Materiale e il presidente del consiglio comunale Graziano Cerasi.