Eventisecondo piano

Pontecorvo, torna “In Vespa con la Solidarietà”

Torna “In Vespa con la Solidarietà”. Il più classico e longevo vesparaduno di Pontecorvo – che negli scorsi anni ha raggiunto cifre record nella stima degli appassionati intervenuti ad iscriversi – è pronto a riaccogliere a breve tanti amici: domenica 14 luglio, infatti, l’evento toccherà addirittura l’ottava edizione. L’APS CLUB VESPISTI PONTECORVESI, associazione che ne detiene la paternità, è unita più che mai per regalare un’altra giornata memorabile: ricordiamo che la manifestazione ha colpito molto appassionati e non in questo ultimo lustro, tanto da aver ricevuto il Premio Nazionale Paola Sarro nel 2019 e la prima pagina di una testata locale lo scorso anno.

Un nome che non è mai stato casuale, dato che l’associazione si impegna preventivamente a far beneficienza con gli incassi della giornata: in cinque occasioni sono stati devoluti in forma di buoni spesa alle famiglie indigenti e nelle due ultime due circostanzedonati alla locale AIPD, Associazione Italiana Persone Down.

Il programma di quest’anno, tra l’altro, è davvero speciale. Le danze si apriranno con il raduno dei mezzi in Piazzale Porta Pia(la “Villetta”) per le iscrizioni dei partecipanti. Poco prima delle 11 si partirà per il giro turistico con destinazione la vicina Aquino, una sede che non ha bisogno di presentazioni per quanto riguarda la propria storia. Tutti gli iscritti potranno godere di un giro con i propri mezzi nello splendido Vallone e poi visitare quella che fu la casa di San Tommaso, uno dei personaggi più influenti di sempre. Dopo un sostanzioso aperitivo, la carovana tornerà a Pontecorvo per recarsi a pranzo, successivamente al quale si terranno le premiazioni per tutti i club partecipanti e alcuni riconoscimenti individuali.

Chiunque volesse richiedere informazioni o prenotarsi può contattare i numeri 328/8258144 (Tommaso) e 349/1354791 (Fabio), ma sarà anche possibile come sempre aggiornarsi direttamente sui social Facebook ed Instagram, dove l’associazione è presente con il nome “Club Vespisti Pontecorvesi”.