Politica

Aquino – Federica Sabatini annuncia: mi candido con Libero Mazzaroppi

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale non è sfuggita, ai più, l’affermazione che il Sindaco di Aquino ha fatto dicendo: “chiederò alla dott.ssa Federica Sabatini di candidarsi con me alle prossime elezioni comunali perché è una persona seria”.

Anche se la cosa era nell’aria da molto tempo, non si è fatta attendere troppo la risposta che la Consigliera Comunale ha indirizzato al primo cittadino della Città di San Tommaso.

Il Sindaco Libero Mazzaroppi – dichiara Federica Sabatini – ha palesato, pubblicamente ed ufficialmente, la sua volontà di chiedermi di sostenere la sua candidatura alle prossime elezioni comunali; alla luce dell’esperienza maturata in questi anni in Consiglio Comunale, posso tranquillamente affermare che per me è un grande onore accogliere il suo invito, perché ho avuto modo di apprezzare, in prima persona e non per sentito dire, l’impegno e la progettualità che, costantemente, Libero Mazzaroppi ha applicato e applica nelle sua quotidiana azione amministrativa. La sua passione civile e la sua incessante dedizione a servizio della collettività sono riconosciuti come un valore aggiunto da tutti coloro che non sono animati da spirito fazioso e da atteggiamenti pregiudizialmente antagonistici.

Sono certa che gli innegabili risultati raggiunti e quelli che sta portando a termine– continua Federica Sabatini –  consentiranno ai cittadini di guardare al futuro con grande fiducia.

Ho particolarmente apprezzato il fatto che, come Sindaco, egli non ha fatto mai prevalere gli interessi di parte.

Non amo polemizzare con nessuno, ma, come dissi qualche anno fa, ho ritenuto di dovermi allontanare dai modi di un’opposizione che, specie in taluni soggetti, ha fatto della violenza verbale e dell’attacco alla persona gli unici obiettivi da raggiungere e perseguire.

Per carattere, non sono abituata a girare attorno ai problemi: sono serena perché le attribuzioni di consenso vengono dalle elettrici e dagli elettori della nostra Città, che Libero Mazzaroppi ha amministrato e sta amministrando molto bene, con grande senso del dovere e con assoluta responsabilità. Sono certa che, come ha sempre dimostrato, il Sindaco Mazzaroppi continuerà a far prevalere ascolto, confronto dialettico e spirito di collaborazione.

Possiamo guardare al futuro con fondato ottimismo, confrontandoci con i cittadini per giungere ad individuare un percorso comune, leale, aperto e costruttivo, per continuare a realizzare progetti importanti nell’interesse esclusivo della comunità aquinate.

La passione di Libero Mazzaroppi è una garanzia per tutti e per questo accetto con piacere e con piena consapevolezza la candidatura nella lista che egli guiderà nelle prossime elezioni amministrative. (comunicato stampa)