Roccasecca – Coro polifonico “Res Musica”: ecco tutti i concerti in vista del Natale

L’associazione musicale coro polifonico “Res Musica” di Roccasecca, anche quest’anno offre alle varie comunità una serie di concerti in occasione delle festività’ natalizie.

Com’e’ noto il coro , composto da circa 4o cantori tra i quali alcuni provenienti dai vari paesi confinanti, è diretto dal Maestro Marco Evangelista dal 1995, e dall’organista prof.ssa Elisabetta Giannitelli e in occasione delle festività’ natalizie, si prepara ad una serie di concerti che verranno effettuati secondo il seguente calendario :

Il 16/12/2017 a Pontecorvo in collaborazione con l’associazione culturale Interno28 nella chiesa della SS.Annunziata e San Biagio alle ore 19,00

Il 17/12/2017 a Roccasecca nella collegiata SS. Annunziata in occasione dell’evento “La Magia del Natale” organizzato dall’associazione P.a.m.a. alle ore 17,30

Il 23/12/2017 a Grottaminarda (av) nella chiesa di S.Maria maggiore ospiti del coro gospel della Città alle ore 20,00

Il 28/12/2017 a Cassino nella frazione Caira ospiti del coro della chiesa di San Basilio alle ore 18,30. Il 29/12/2017 a Roccasecca scalo nella chiesa di Santa Maria assunta alle ore 18,30.

Si coglie l’occasione per invitare i lettori che avessero il desiderio di intraprendere una attività’ diversa, coinvolgente che permetta di seguire un percorso formativo mirato a cantare insieme di visitare la sede di via roma durante le prove il martedì e il venerdì dalle ore 18 alle 19,30.

Sono 22 anni che tutti insieme danno vita ad un gruppo capace di condividere una comune passione: l’amore per la musica e il canto, espressione di infinita bellezza.

Il presidente dell’associazione musicale coro polifonico “Res Musica” dott. Carlo Frezza ringrazia i sacerdoti per la disponibilità’ delle chiese e i numerosi sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita di questi eventi ed augura un buon natale e un buon anno 2018 invitando tutti a partecipare all’ascolto delle melodie che portano pace e serenità’.