Politica

Cassino/Consorzio Valle del Liri – Il plauso dei sindacati all’attività del commissario Casilli

Un trimestre tutto da ricordare, nel corso del quale il Commissario straordinario Dr Riccardo Casilli emula la figura di quel gran chirurgo che con lucidità opera, presso un reparto di eccellenza, un paziente che stiamo perdendo, il polso è flebile, la frequenza cardiaca scende, i battiti ipotonici sembrano rallentare in un quadro generale di ipotensione, di ipotermia e servirà una risolutezza senza eguali per ripristinare le condizioni quo ante di quel paziente che la nostra etica e professionalità impongono di salvare.

Un paziente metafora della nostra attività consortile gestita in modo maldestro nel più recente passato.

Si poneva il problema di individuare i molteplici fattori scatenanti la compromissione delle condizioni cliniche del  paziente in evidente stato di shock e il Dr Casilli con l’intuito di chi abbia già maturato la necessaria esperienza nei settori più svariati della Pubblica Amministrazione , riesce a condurre in porto quell’operazione verità che gli permette di smascherare un Bilancio non veritiero, un bilancio che aveva per di più omesso di accantonare somme rilevanti di denaro pur di presentarcelo perennemente in attivo.

Operazione verità che portava a galla debiti crescenti nei confronti di imprenditori che erano soliti riproporsi nelle gare di aggiudicazione degli appalti .

Operazione verità nel mettere a fuoco tutte quelle consulenze elargite con generosità anche su figure direttamente impegnate nell’agone politico locale.

Smascherata la causa etiopatogenetica del quadro morboso, il chirurgo commissario ha valutato , con metodologia di alto profilo, come curare il paziente senza effetti collaterali che possano diversamente deteriorarlo.

Lo stesso , con perizia, si sta attivando nella individuazione di procedure che portino ad una riduzione dei costi per l’Ente senza operare né tagli sul personale né aumenti sulle tariffe dei ruoli.

Un’ azione meritevole tesa a proteggere quella coesione sociale volano di un prossimo auspicato aumento della produttività aziendale.

Un Manager, un padre di famiglia che dà priorità alle retribuzioni del personale , lavoratore instancabile, che sa muoversi nei cavilli burocratici di una sana Amministrazione, cui tutti in coro riponiamo smisurata fiducia, consapevoli di essere guidati nel migliore dei modi per scongiurare quella ipotesi che prima del suo arrivo si profilava come una eventualità sempre più vicina : lo smantellamento dell’Ente!!!

Grazie Commissario Casilli.

Le RSA

             CISL                                      UIL                                     CGIL

Giorgio Venditti     Antonio Parisella  Alessio Salera     Tommaso Marrocco