Politica

San Giovanni Incarico – La comunità si prepara ad accogliere il nuovo parroco don Jorge Vargas

La comunità di San Giovanni Incarico, domenica 1 settembre, si prepara ad accogliere il nuovo parroco don Jorge Vargas.
Dopo diciotto anni sotto la guida dei parroci i fratelli don Antonio e don Aurelio Ricci si terrà alle ore 18.30 nella Chiesa Parrocchiale, alla presenza del Vescovo diocesano Antonazzo, il testimone passerà nelle mani del nuovo parroco il 51enne don Jorge Vargas.
Il sacerdote proviene dalla comunità di Rocca D’Evandro che ha guidato per 20anni. Un periodo molto  lungo che ha fatto sì che i parrocchiani potessero apprezzare le notevoli capacità pastorali del sacerdote che, ad oggi, ricopre un ruolo di responsabilità nella diocesi di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo.  Un distacco non privo di malinconici ricordi da parte dei parrocchiani della comunità di Rocca D’Evandro che hanno avuto modo di avere quale guida don Jorge per un lungo periodo.

Sentimenti questi compensati dai già diversi segnali di positiva accoglienza provenienti dal popolo Sangiovannese  e dalle autorità civili pronte a collaborare con il nuovo Parroco. 

Domani, domenica primo settembre,  don Vargas inizierà il suo servizio pastorale con l’accoglienza del sindaco Fallone alle ore 18 sotto il Municipio con la cittadinanza per poi spostarsi in parrocchia per la cerimonia d’insediamento. Terminata la celebrazione Eucaristica si terrà una festa di accoglienza in Piazza San Giovanni Battista per celebrare questo importante momento comunitario.