attualitàprimo piano

Anagni, corso di difesa personale per le donne: l’associazione Libero Sorriso si presenta

Nella mattinata di Domenica 18 Febbraio, l ‘Associazione Libero Sorriso è stata presente ad Anagni in Piazza Cavour, per la campagna di prevenzione e sensibilizzazione sulla violenza di genere: “DONNE IN AZIONE”.
Libero Sorriso è una associazione costituita da volontarie che nasce con lo scopo di sostenere donne che hanno subito o subiscono forme di violenza di genere. Inoltre, intende promuovere attività di incontri e di aggregazione per favorire la conoscenza del fenomeno. “Siamo convinte che l’informazione accresca la consapevolezza e il coraggio di denunciare”. Queste le parole della Presidente Sandra Tagliaboschi che aggiunge: “La giornata di oggi è stata molto importante per noi. Abbiamo ricevuto molti consensi da parte della comunità civile, sono state numerose le tessere sottoscritte
come “Simpatizzante sostenitore” dell’ Associazione. NOI CI SIAMO e vogliamo esserci anche per fare sinergia con le istituzioni pubbliche del territorio ai fini di una collaborazione utile e capillare finalizzata a prevenire ed arginare la problematica. GRAZIE infinite a chi ci sta sostendo.”

CORSO DI AUTODIFESA

Libero Sorriso, relativamente alla campagna di prevenzione, “DONNE IN AZIONE”, sulla violenza di genere, organizza un CORSO DI AUTODIFESA completamente GRATUITO.  Lo stesso, articolato in quattro lezioni, è rivolto alle donne che ne ravvisino la necessità. Il corso si svolgerà, presumibilmente, di sabato; seguiranno successivamente le date.
Si precisa che lo stesso è a numero chiuso per un massimo di 20 iscrizioni. Eventuali adesioni possono essere comunicate all’indirizzo mail associazioneliberosorriso@gmail.com specificando nome, cognome, data di nascita e numero di telefono