Eventi

GUARCINO ESCURSIONE E CONCERTO DI NATALE

Una domenica natalizia alternativa e originale quella promossa per il 19 dicembre dall’associazione “La Mia Compagnia” di Frosinone con escursione e concerto di Natale alle sorgenti del fiume Cosa – Eremo di Sant’Agnello Abate, a Guarcino.

Si parte alle 8.00 da Frosinone, da piazzale Europa. Alle 8.45 è previsto il ritrovo a Guarcino, nel parcheggio del municipio, da dove la comitiva degli escursionisti si incamminerà alla volta del santuario, percorrendo il sentiero Frassati fino alla Monna, alle sorgenti del Cosa, per poi affrontare l’ultimo tratto, il più impegnativo, ma anche il più breve, per raggiungere l’Eremo.

Qui il gruppo assisterà al concerto della CorAle Aureliano di Roma, diretto dalla maestra Piera Lanciani, che si esibirà in un repertorio di canti natalizi. Pranzo sul posto per i partecipanti, con pasti caldi e grigliata e poi ritorno al parcheggio del municipio, sul comodo sentiero che viene percorso dai fedeli in occasione della ricorrenza del santo patrono di Guarcino.

“Un’iniziativa sulla falsariga delle tante che abbiamo organizzato negli ultimi anni a beneficio dei tanti amici appassionati delle bellezze naturali, artistiche e culturali della nostra terra. Le adesioni sono già numerose, ma c’è ancora la possibilità di iscriversi per condividere una giornata di festa e relax all’insegna del benessere fisico e spirituale. Ciascuno dei partecipanti deve portare con sé i dispositivi di protezione individuali perché chiaramente tutta l’organizzazione è gestita nel rigoroso rispetto della normativa anti-Covid” spiega Gerardo Mattia, presidente dell’associazione “La Mia Compagnia”.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero telefonico 3667532370