Eventi

Pontecorvo – Prima Giornata Cardiologica Pontecorvese alla Casa della Salute. Il saluto del Ministro

Si e svolta stamattina nella Casa della Salute di Pontecorvo la “Prima Giornata Cardiologica Pontecorvese”, voluta dal dottor Antonino Calcopietro con la collaborazione dell’amministrazione comunale, del sindaco Anselmo Rotondo e dell’assessore alla sanità Gianluca Narducci.
“E’ stato per noi un grande onore poter organizzare un evento che ha visto protagonisti i pazienti fragili, portatori di handicap, con il dottor Antonino Calcopietro. Un uomo, un professionista eccezionale, dedito al lavoro che in un anno ha fatto qualcosa come 13 mila visite cardiologiche complete. Un grazie lo dobbiamo all’assessore alla sanità Gianluca Narducci, a Lucia Paliotta e  Rosina Paglierini pet essersi messi in moto, con un comitato spontaneo che provveduto alla raccolta fondi, per l’acquisto di un cicloergometro e di un holter. Un grazie al Commissario Macchitella e al direttore D’Ambrosio”, ha commentato il sindaco Anselmo Rotondo.
Alla mattinata di prevenzione ha preso parte anche il sindaco di Pico Ornella Carnevale, il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi, il sindaco di Colle San Magno, Lucio Migliorelli per la segreteria dell’assessore regionale Mauro Buschini e naturalmente il direttore del distretto Eleuterio D’Abrosio.
Ampia collaborazione è stata profusa dalla Misericordia di Roccasecca. Anche il consigliere regionale Mario Abbruzzese ha portato i saluti.
Il Ministro della Salute Lorenzin ha inviato una lettere di saluto in allegato