Frosinone/Pontecorvo – Il comandante interregionale dei carabinieri in Provincia

 

Il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri, Ilio CICERI, Comandante dell’Interregionale Carabinieri “Podgora”, nella mattinata di oggi, ha visitato il Comando Provinciale di Frosinone. L’Alto Ufficiale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Tuccio, nell’occasione si è intrattenuto con tutti gli Ufficiali comandanti, una rappresentanza delle Compagnie e Stazioni della Provincia, nonché del CO.BA.R. (Comitato Base Rappresentanza).

Nel corso dell’incontro, il Comandante Interregionale si è soffermato sull’importante funzione svolta dai Carabinieri nella costante opera di prevenzione e di presidio svolta capillarmente sul territorio, al fine di garantire l’ordine pubblico ed una sicurezza sempre più effettiva e partecipata, anche, e soprattutto, attraverso il contatto e l’ascolto dei cittadini.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Tuccio, ha, in particolare, ringraziato il Comandante Interregionale per la sensibilità e disponibilità nei confronti del personale e per l’attenzione rivolta all’attività operativa che i Carabinieri svolgono in tutta la Ciociaria.

Successivamente, il Generale Ilio Ciceri si è recato in visita al Comando della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, dove l’Alto Ufficiale ha incontrato i carabinieri in servizio nella cittadina fluviale.