Politica

Pontecorvo – Nuova cava estrattiva a San Paride: il Comune dice no

Una scelta a tutela dell’ambiente e del patrimonio naturale del comune di Pontecorvo: il sindaco e l’amministrazione comunale  dicono no all’apertura di una nuova cava estrattiva in località San Paride.

“E’ pervenuta- spiega il sindaco Anselmo Rotondo- da una società con sede fuori dalla città di Pontecorvo la proposta di apertura di un nuovo sito estrattivo in località San Paride, si richiedeva, in particolare, un atto urbanistico d’impegno, per la locazione, in tal senso, ebbene, l’amministrazione comunale, alla luce del già ampio sfruttamento delle risorse naturali della zona ha ritenuto di non accogliere e prendere alcun impegno in tal senso.
Non capiamo, tuttavia, perché tale società ha fatto pervenire l’atto al protocollo comunale per mano di un consigliere comunale di minoranza.
Detto ciò la nostra è stata una scelta dettata esclusivamente dall’esigenza di tutelare il patrimonio e l’ambiente che ci circonda. Principio questo che l’assessore all’ambiente Nadia Belli sta portando avanti sin dal primo giorno del mandato amministrativo ricevuto dagli elettori”. (Comunicato stampa)