Politica

Pontecorvo – Sdoppiamento ufficio tecnico, la posizione del consigliere Sardelli

di Annarita Sardelli *

Non siamo noi dell’opposizione a dettare le linee programmatiche per il buon governo e per la buona amministrazione del paese , ma sicuramente il nostro compito e quello di Vigilare e Proporre. A tal fine dopo le varie delibere di giunta, tenuto conto dell’aumento degli oneri accessori, ma, sopratutto del fatto che in passato sia  stata bocciata la nostra proposta di internalizzare la riscossione dei tributi  per mancanza di personale,  è doveroso  esprimermi su una scelta a parere mio sbagliata e che si ripercuoterà sui cittadini.

Creare una settima area comporterà dei costi aggiuntivi che si aggiungeranno ai tanti aumenti come la TARI e tenuto conto che potrebbe premiare anche tecnici non residenti nel nostro comune voglio manifestare sia a mezzo stampa che in sedi appropriate il mio disappunto.

Il dirigente attualmente preposto a tale ufficio e li da circa 15 anni e credo sia stato non solo valutato e rivalutato dal cosiddetto nucleo di valutazione creato apposta per la verifica dei dirigenti  ma promosso e premiato economicamente . Ordunque lo sdoppiamento di tale ufficio creerà ulteriori aggravio di spesa per i cittadini , danni all’immagine del nostro dirigente e probabile confusione tra gli addetti ai lavori . Pertanto, spero che su questo punto possa esserci una democratica discussione e decisione  esclusivamente per l ‘economia del paese e per il rispetto amministrativo .

Consigliere comunale di minoranza *