Politica

San Giovanni Incarico – Manutenzione sulle strade comunali: al via gli interventi

Al via interventi, su tutto il territorio comunale, per la manutenzione dei cigli stradali e riparazione di strade comunali. “L’azione dell’amministrazione comunale prosegue attraverso la manutenzione straordinaria della viabilità”. L’annuncio è del sindaco Fallone e del consigliere delegato Antonio Farina. E’ in atto la prima fase di lavorazioni che prevede la pulizia e lo sfalcio dei cigli stradali di tutte le vie comunali.

Iniziativa, questa, messa in campo grazie al quotidiano impegno del consigliere delegato Antonio Farina che prevede, attraverso una costante manutenzione, il mantenimento delle strade urbane ed extraurbane garantendo, oltre che alla pulizia delle stesse, un buon livello di sicurezza relativo al tamponamento delle buche con rifacimento dell’asfalto e il taglio di erba e arbusti al fine di garantire una ottimale percorrenza delle stesse in questo che è un periodo nel quale la vegetazione è particolarmente fiorente potrebbe creare problemi alla visibilità. Oltre a questi lavori, infatti, sono stati avviati quelli di ripristino di alcuni tratti stradali comunali che, ad oggi, vertono in un pessimo stato a motivo dell’usura del manto stradale Prima contrada oggetto del rifacimento delle strade sarà, nei prossimi giorni, la contrada di San Cataldo per poi proseguire, con adeguata programmazione, con le altre contrade fino al completamento di tutte le strade comunali.

“Ringrazio il delegato Antonio Farina – ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone – che con grande attenzione sta portando avanti tutti i lavori inerenti la manutenzione ordinaria delle strutture comunali e con particolare attenzione al territorio per garantire la sicurezza sulle strade seguendo, con diligenza e professionalità, tutte le fasi dei lavori con estrema precisione. Voglio inoltre sottolineare che tali risultati sono anche il frutto della volontà politica e dell’impegno di tutta l’amministrazione comunale che ha stabilito, attraverso le specifiche voci di bilancio relative alla manutenzione, una cospicua quota economica proveniente, in parte, dal recupero di fondi e finanziamenti che altrimenti sarebbero andati persi ma che oggi ci danno la possibile eseguire lavori consistenti sul territorio comunale. Gli interventi , infatti, saranno erogati anno per anno al fine di mantenere gli equilibri delle spesse per le casse comunali garantendo, nello stesso tempo, adeguati interventi di manutenzione per la viabilità. Siamo partiti con lo sfalcio dei cigli stradali su tutte le strade comunali, per innalzare il livello di sicurezza raggiungendo, con celerità, anche del primo importante obiettivo che consiste nel ripristino della viabilità nella contrada di San Cataldo spostandoci, successivamente, in tutte le altre contrade. Sono certo – a concluso il sindaco Fallone – che questo modo di operare sui fatti concreti sia apprezzato da tutti i cittadini”.