attualitàprimo piano

Pontecorvo – Lo IEO non è mai stato così vicino al territorio!

Il Medical Center Research di Pontecorvo in partnership con l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) ha creato il primo punto di riferimento per il Basso Lazio, con lo scopo di portare l’esperienza e la qualità IEO nell’ambito di prevenzione, diagnosi e cura.

L’accordo di collaborazione rientra nel programma nazionale “Medici IEO nella tua Città” e prevede un confronto quotidiano e diretto tra le due strutture attraverso la presenza costante degli specialisti IEO i quali grazie alle loro linee guida porteranno sul territorio i più evoluti standard qualitativi. Per la prima volta si realizzerà uno studio ed una mappatura delle patologie oncologiche del Basso Lazio.

Il Medical Center Research ha ottenuto l’importante partnership grazie alla tecnologia di elevato standard ed ai professionisti di elevata competenza presenti nella struttura di via XXIV Maggio a Pontecorvo: scopo già prefissato sin dalla nascita del Centro che pone il paziente al centro di tutto.

I professionisti che verranno nel Centro di Pontecorvo daranno una risposta rapida all’utenza, creando percorsi personalizzati di prevenzione, diagnosi e cura in tempi rapidi e certi.

Il Medical Center Research è entusiasta del risultato ottenuto e continuerà a perseverare l’obiettivo di portare sul territorio la più elevata qualità di cura.

L’Istituto Europeo di Oncologia nasce da un’idea di Umberto Veronesi, inaugurato nel 1994 , è un centro attivo in tre aree: Clinica , ricerca e formazione. Un binomio di eccellenza sanitaria per dare una prestazione nella prevenzione oncologico e in particola modo in ambito senologico.

Lo IEO e i suoi partner si propongono di raggiungere l’eccellenza nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori attraverso lo sviluppo della ricerca clinico-scientifica e l’innovazione organizzativa e gestionale in un contesto di costante attenzione alla qualità del servizio erogato alle persone assistite.

Quello appena raggiunto è solo uno degli obiettivi, poiché nel breve periodo il Medical Center Research porterà altre importantissime novità sia sul piano scientifico sia sul piano tecnologico.