Pontecorvo – Danni da maltempo: al via i lavori per 80 mila euro sulle strada comunali

 Gli interventi saranno realizzati sulle strade a San Cosma – Santa Lucia, Fontana Merola, Traversa, Vallario, Le Cese, Ravano di Sopra, Valletta

“Gli interventi – ha spiegato il sindaco Anselmo Rotondo – scaturiscono dall’ondata di maltempo registrata nei giorni 29 e 30 ottobre 2018, quando l’intero territorio della Regione Lazio, venne interessato da eventi meteorologici avversi che causarono causato danni agli edifici pubblici, alle abitazioni private, alla viabilità ed alle attività commerciali e produttive creando situazioni emergenziali e di disagio alla popolazione. In particolare nelle nostre campagna ha causato tanti danni alla viabilità. L’amministrazione comunale e nello specifico il vice sindaco e assessore alla Protezione civile, Nadia Belli, ha chiesto il ripristino delle situazioni più pericolose e, dopo la concessione del finanziamento, ora partiranno i lavori.

A San Cosma 40 mila euro, a Fontana Merola 13 e nella zona di Traversa 18 mila euro.  Ringrazio l’assessore Belli e l’ufficio tecnico comunale per la collaborazione”.

“Siamo riusciti ad ottenere il risarcimento per i danni causati dagli eventi meteorologici avversi del 29 e 30 ottobre 2018, – ha aggiunto l’assessore Belli – eventi che hanno determinato danni alla viabilità maggiormente, ma anche alle attività produttive private creando notevole disagio. Ricordiamo che tra la provincia di Frosinone e Terracina l’evento ha causato 3 vittime. Il nostro lavoro è stato in prima istanza di soccorso e successivamente raccolta dati, verbali della polizia municipale nonché invio di tutta la documentazione con istanza presso il dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio, che ha sensibilmente risposto alle richieste di aiuto”.