Politicaprimo piano

Pontecorvo – Otto Marzo, al via la campagna: “Libere di Essere Libere”

A Pontecorvo in occasione dell’8 marzo la delegata alla cultura Moira Rotondo in collaborazione con le associazioni Athena, rappresentata da Giuliana Sardelli e Chiara Migliorelli, ed Odeon, rappresentata da Daniela Mancinelli, ha promosso una campagna di sensibilizzazione tramite affissioni che si protrarrà per l’intera settimana.
“Con Chiara, Giuliana e Daniela abbiamo voluto lanciare un messaggio di libertà e vicinanza a tutte le donne. La modella, di cui non mostriamo intenzionalmente il volto, rappresenta tutte noi, a qualsiasi latitudine, ed è coperta solo di un fascio di mimose, senza sovrastrutture né stereotipi. Libera dentro e fuori, libera di essere ciò che vuole ma soprattutto libera dalla violenza che purtroppo caratterizza questi anni. Un messaggio per le donne di ieri, che hanno contribuito con le loro lotte al mutamento socio culturale e normativo del nostro Paese, per quelle di oggi, che ancora lottano per affermarsi, nella famiglia, nel lavoro, nella politica, e per quelle di domani, a cui auguriamo un radioso futuro”, ha affermato Moira Rotondo.
 “Sin da bambine qualcuno ci dice cosa dobbiamo o non dobbiamo fare, come vestirci e come comportarci ma arriva sempre il momento di decidere per noi stesse. Liberamente. E noi vogliamo augurare a tutte di essere Libere e felici di esserlo”. Ha aggiunto Chiara Migliorelli .