Politica

Pontecorvo – Interporto agroalimentare: il Pd interroga

Dal Pd di Pontecorvo riceviamo e pubblichiamo: 

Presentato come centro nevralgico per lo sviluppo economico di questo paese e con ben oltre 400 mila euro di investimenti fatti sin ad oggi, l’ex mattatoio o interporto agroalimentare (come usa chiamarlo la giunta Rotondo) ancora è totalmente inservibile.
Non solo la struttura, dopo quasi due anni di lavori, ancora non è materialmente utilizzabile ma è ancora più fumosa la destinazione d’uso.

In molti, soprattutto gli imprenditori agricoli, si chiedono come verranno usati gli spazi dell’ex mattatoio sito nel rione di San Rocco.
E anche noi del PD vogliamo rivolgere alla giunta comunale alcune domande.

La prima, facile, quando finiranno i lavori e il costo totale previsto?

Seconda, di qualsiasi tipo sia la natura della struttura l’amministrazione Rotondo ha pensato alla viabilità d’ingresso e uscita dal rione?

Terza. Entrando nel cuore delle perplessità fatte presenti anche da diversi operatori del settore: a cosa servirà, chi la gestirà, che ruolo avranno gli imprenditori agricoli pontecorvesi?
Sarà un nuovo mercato coperto aperto tutti i giorni oppure sarà utilizzato per eventi o peggio ancora non verrà utilizzato mai?
La sua gestione sarà tutta pubblica o privata? Esiste un piano di sviluppo economico per la struttura?  Noi abbiamo l’impressione che possa diventare un’ennesima cattedrale nel deserto dove, come spesso accade, ai soldi spesi non corrisponde un guadagno pubblico.
Speriamo di sbagliarci.

Siamo in attesa, come tutti i cittadini, di risposte chiare e rapide.