Maltempo, Il settore Visbilità della Provincia di Frosinone in campo per la sicurezza

Il settore viabilità della Provincia di Frosinone è intervenuto questa mattina per garantire sulle strade di competenza l’opportuna sicurezza degli automobilisti messa a rischio da una nuova tromba d’aria che ha divelto alberi e piante di vario genere e caduti sulla sede stradale assieme a detriti, massi e brecciame in diverse aree del territorio. Gli operai con l’ausilio di ditte private sono riusciti nelle prime ore di questa mattina a completare la ripulitura di tutte le tratte interessate.
 «Ringrazio ancora una volta il settore Viabilità – ha detto il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano – e tutti gli operai per essere intervenuti, come sempre, celermente e prontamente al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti sulle strade della Provincia di Frosinone dopo la tantissima pioggia caduta in queste ore. Ancora una volta l’ente è riuscito ad intervenire in tempi rapidi e con grande prontezza riuscendo a coprire con efficienza, nei limiti del possibile, una area molto vasta che va dal nord al sud del nostro territorio.
 «Abbiamo il compito di tutelare l’incolumità dei cittadini – ha detto il consigliere provinciale alla Viabilità, Enrico Pittiglio – soprattutto dopo eventi atmosferici avversi di questa portata ed è fondamentale, in questi casi, riuscire a ripristinare al più presto la percorribilità delle arterie di competenza. Un ringraziamento sentito a tutti coloro che questa mattina hanno lavorato alacremente per permettere tutto ciò”.